Nuovo magazzino SEP: “Urban Mimesis” con i colori della primavera.
Lo scorso 5 marzo è stato inaugurato l’ampliamento del nuovo capannone SEP a Volano (TN). La semplicità della struttura permette di evidenziare la grande capacità dei pannelli SEPLUX 40 5PX di giocare con i colori e con la luce. Il magazzino è stato progettato da Forteco secondo i criteri di “Urban Mimesis” già introdotti per il capannone di Pavia.
In questo caso, però, SEP e Forteco hanno scelto di armonizzare il magazzino con l’ambiente attraverso l’accostamento di diverse tinte. La tavolozza cromatica utilizzata, ed i ritmi con cui i colori si alternano, è stata ideata dalla società multinazionale svizzera Clariant, che si è ispirata all’Ouverture della Primavera di Vivaldi. La trasposizione in colore delle note ha portato alla creazione di un’edificio dal notevole impatto visivo che si inserisce in modo graduale e fresco nel contesto paesaggistico circostante.
Per approfondire l’argomento, trovate qui l’intervista con il dr. Maurizio Torchio, responsabile di Clariant ColorWorks Europa.