La sfida lanciata dalla Calliari Fiori per ristrutturare in chiave ecologica la propria attività ha richiesto lungimiranza progettuale e concretezza economica.
Su un’area di circa 8000mq., molti dei quali coperti , intervendo sulle strutture, sugli impianti idrici con riciclaggio delle acque reflue e il recupero delle acque piovane , sulla trasformazione delle caldaie in impianti a bio massa, sull’uso di pannelli solari, si è creato un luogo interessante, stimolante e accogliente un’interessante dove il cliente ha l’opportunità di vivere un’esperienza unica nella natura.
Rispondendo a queste esigenze i prodotti SEPLUX si sono dimostrati all’altezza della sfida lanciata dalla CALLIARIFIORI.
L’uso per le coperture di SEPLUX GRECA trasparente, leggero, ma molto resistente ha permesso di sfruttare appieno la luce solare. Abbinati poi ai pannelli solari hanno consentito
un notevole risparmio energetico.
Per le pareti dell’intera struttura i pannelli in 100% policarbonato SEPLUX 20 e SEPLUX 40 5px colorato e trasparente dimostrano la loro duttilità d’impiego con un tocco di creatività e leggerezza visiva all’intera struttura.